PIANO FORMATIVO NE.TR.EX.

L’11 e 12 settembre 2009 a Camigliatello Silano, presso l’Hotel San Lorenzo,  si terrà l’ultima delle quattro giornate seminariali promosse da Confindustria Cosenza, Federmanager Calabria e l’agenzia formativa Bioformat Innovation Technology, con il supporto di Confindustria Salerno e AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda), nell’ambito del Piano Formativo NE.TR.EX. – Network Training Executive.

Il Piano, destinato a 10 dirigenti di imprese operanti nel sud Italia, ha l’obiettivo di creare un “working team” di imprenditori che condividano valori etici nel mondo degli affari italiani ed influenzino in maniera propositiva la società che li circonda. Il piano ha previsto la realizzazione di quattro incontri seminariali, tre dei quali già avvenuti, organizzati in forma di “focus on” della durata di un giorno e mezzo da luglio a settembre 2009, strutturati attraverso un percorso itinerante in Calabria e in Campania.

Ai partecipanti è data la possibilità di proseguire il confronto a distanza, connettendosi in rete attraverso il sito www.bioformat.it sulla piattaforma “Netrex”, “isola della conoscenza” su Second Life.

Nel corso degli appuntamenti si sono alternati docenti di diversa provenienza: docenti universitari, manager aziendali, consulenti, testimonial di primarie aziende nazionali per arricchire e integrare la professionalità e la formazione dei partecipanti. Ha aperto gli incontri il dr. Luigi Mastrobuono, capo di gabinetto del Ministero dello sviluppo economico. Tra i docenti hanno partecipato Joseph Ricciardelli (lean management),  Mario Fabio Polidoro (managing director) e Luciano Fratocchi (professore di ingegneria economica gestionale). Il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di Federico Callegari (analista economico) e Luigi Cantone (professore di marketing e strategia d’impresa).

Il coordinamento dell’iniziativa è stato curato da Bioformat www.bioformat.it e Plane – comunicazione integrata, www.planeonline.it.