NetrexSud: Collaboriamo ad una nuova importante iniziativa sulle reti

Comunicato stampa Reti d’impresa
E’ con vivo piacere che annunciamo lo start up della iniziativa NETREX SUD –Network Training Executive-, che da Maggio a Ottobre ci vedrà “in rete” con:
e altri che Vi invitiamo a scoprire
Come Keirion/retidimpresa.eu ci occuperemo di opportunità e modalità di attuazione delle reti di impresa, di aspetti giuridici legati alle reti e di alcuni risvolti finanziari e gestionali
Agli amici e partner di Bioformat ed in particolare a  Beatrice Stanganelli,  Direttore scientifico del Piano Formativo un vivo ringraziamento ed un in bocca al lupo!

Convegno di apertura

Location: Lloyd’s Baya Hotel, Vietri sul Mare (SA) – 14 Maggio 2010
Durata: 15:00 – 18.00

Soggetto attuatore
Bioformat Innovation Technology

Descrizione L’obiettivo di NeTrExSud è quello di sensibilizzare e informare le imprese sulle forme di aggregazione e di costruzione di reti che puntano all’eccellenza, attraverso un processo di miglioramento continuo, in una logica di innovatività e di competitività nei mercati internazionali.
Il Piano formativo si propone di trasferire conoscenze e competenze sul tema delle reti di impresa nei suoi aspetti giuridici, economici, scientifici e manageriali.
Le imprese avranno l’opportunità di conoscere nuovi strumenti di aggregazione, per realizzare attività comuni e apportare innovazioni tecnologiche, di processo e di prodotto, potranno apprendere sistemi di progettazione e governance delle reti, al fine di trarre corrispondenti vantaggi competitivi. Verrà approfondito, in particolare, il nuovo strumento giuridico che introduce il “contratto di rete” (Legge 9.apr.2009, n.33 e modificato art. 1, co.1, Legge. 23 luglio 2009, n. 99).
Il piano si articola in 5 interventi

  1. La cultura delle reti d’impresa: opportunità e modalità di attuazione.
  2. Aziende di eccellenza nel sistema di innovazione: il modello reticolare.
  3. Il miglioramento continuo delle PMI: il Tomato Way Network.
  4. Innovazione: spinta nel mercato internazionale attraverso la rete d’impresa.
  5. Il sistema bancario e finanziario aspetti giuridico-amministrativi nelle reti di impresa.

Destinatari
NeTrExSud si rivolge a tutti i dirigenti occupati in Piccole e Medie Imprese della Calabria e Campania, aderenti a Fondirigenti o che abbiano intenzione di aderirvi prima dell’avvio del corso. Il numero massimo di partecipanti è di 15 dirigenti per ciascuna sessione di lavoro.
E’ possibile la partecipazione, con spese a proprio carico, in qualità di uditori, di dirigenti della pubblica amministrazione, quadri e imprenditori.

Canali di adesione
L’adesione non comporta alcun onere né per i dirigenti né per l’azienda in quanto le aziende contribuiscono al co-finanziamento mediante la valorizzazione delle ore di formazione fruite. L’adesione può essere espressa in qualsiasi momento dell’anno fino al giorno precedente l’avvio dell’intervento formativo.
Per aderire al Piano formativo NeTrExSud, ammesso al finanziamento a valere sull’avviso 01/2009, è necessario che le aziende, di piccole, medie e grandi dimensioni, utilizzino il modello Inps DM10 indicando nel quadro B/C il codice FDIR 1434 e il numero dei dirigenti interessati all’obbligo contributivo.
E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando la scheda scaricabile dal sito www.bioformat.it, da trasmettere prima dell’avvio di ciascun intervento formativo.

Partecipazione
Libera previa registrazione

Segreteria organizzativa
Bioformat Innovation Technology
Valentina Malatacca 

Via F. Cilea, 11 – 87100 Cosenza
www.bioformat.it
email: info@bioformat.it
tel/fax : 0984 1830010

 

Coordinamento
Plane
Luigi Oliverio
cell.+39 348 1337304
e-mail: luigi@planeonline.it
www.planeonline.it