Borse di Studio “Parco Nazionale della Sila”

Laureandi e Laureati in VSTC con lavoro di tesi su “lo sviluppo socio-economico del Parco Nazionale della Sila”-Scadenza 13.03.2014 ore 12:00

Possono partecipare al concorso laureati o laureandi del Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali (nonché i vincitori del bando 2011) che abbiano svolto (ovvero abbiano in corso di svolgimento) la tesi di laurea sul tema dello sviluppo socio economico del Parco Nazionale della Sila.
I vincitori delle borse di studio “Parco Nazionale della Sila” svolgeranno attività di collaborazione e studio nell’ambito della promozione dei sistemi turistico-culturali e dello sviluppo economico e sociale sostenibile dell’area protetta e delle popolazioni locali.
Il concorso è rivolto all’individuazione di metodologie per favorire lo sviluppo sostenibile nell’Area del Parco e studiare l’impatto della presenza del Parco stesso sul territorio.
L’attività di collaborazione e studio sarà svolta presso l’Università della Calabria e anche, ove necessario, presso le strutture dell’Ente Parco Nazionale della Sila, sotto la responsabilità di un tutor accademico–scientifico designato dal Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali.
Informazioni dettagliate, modalità di partecipazione e facsimile della domanda sono pubblicate al link Borse di Studio “Parco Nazionale della Sila”