BIOFORMAT E LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Bioformat Innovation Technology nata nel 2003 ha lo scopo di

(dallo STATUTO di Bioformat –  2003):
1) promuovere e favorire programmi di studio/ricerca/formazione rivolti alla cultura della sostenibilità per il riequilibrio del territorio;
2) promuovere e realizzare programmi per l’attuazione di politiche di intervento per lo “Sviluppo Sostenibile”, in particolare rivolte alle problematiche dei “cambiamenti climatici”, della “biodiversità” e della “desertificazione”, nel panorama europeo, attraverso le nuove tecnologie.

Queste solo alcune delle finalità che Bioformat  ha realizzato in  14 anni di attività.  Dopo aver  promosso e gestito interventi nella formazione finanziata, con i Fondi Interprofessionali,  nelle reti d’impresa e nella  finanza agevolata, Bioformat, in  linea con AGENDA 2030, ha deciso di ricollocare il proprio focus di studio, ricerca e  formazione sul tema dello Sviluppo Sostenibile,  lo scopo per cui Bioformat è nata, lungimirante nell’individuare le finalità e le tematiche di sviluppo e innovazione.

Le finalità  di Bioformat vengono rivisitate e avranno una curvatura su Indutria 4.0 e sulle nuove competenze emergenti  con una particolare attenzione alle SOFT SKILLS e ai “Saperi” in in chiave innovativa.

4cubo_giallo

BIOFORMAT GUARDA AL FUTURO

CON LA MEMORIA DEL PASSATO!